14 Gennaio 2022

Lorenzo Rocci in biblioteca

IL 17 settembre 2021 Fara in Sabina, per merito dell’Associazione socio-culturale “Francesco Sacco” che l’ha ideato e realizzato, ha reso omaggio con un evento celebrativo a Lorenzo Rocci, eminente studioso nativo del posto ed autore del primo e famoso vocabolario dal greco all’italiano utilizzato da intere generazioni ed ancora in uso.

Durante l’evento è stata presentata una biografia del famoso grecista dal titolo “Lorenzo Rocci. Il padre, il maestro, l’apostolo”. Libro scritto dalla professoressa Eleonora Mazzotti.

Per gentile concessione dell’Associazione socio-culturale “Francesco Sacco” n.27 copie del libro sono state date alla nostra biblioteca comunale che potrà consegnarle, a chi ne farà richiesta, dietro una piccola donazione di € 5,00 a copia, e fino all’8 aprile prossimo.

Il ricavo verrà consegnato all’Associazione che potrà, così, acquistare dei beni di consumo per la biblioteca comunale.